AECE TRATTA VARIE CONSULENZE ENERGETICHE, SCORRETELE E SCOPRITELE!
Analisi sommarie atte a valutare in modo rapido il potenziale fotovoltaico di un edificio esistente o da progettare. Questa documentazione si fonda sui consumi effettivi dichiarati o sui consumi stimati e previsti.
L’obbiettivo di questo breve rapporto è quello di avere una prima idea mediante alcune proposte che aiutino fin da subito a valutare al meglio l’impianto fotovoltaico costruibile, tenendo conto di incentivi, autoconsumo, ecc.
Rapide valutazioni energetiche dello stato attuale dell’immobile atte a definire possibili soluzioni definendo così un iter progettuale già tenente conto dell’aspetto energetico.
Svolgimento di analisi CECE+ atti a:
– Permette una visione chiara d’insieme di alcune varianti di risanamento sia dal punto di vista architettonico che energetico ed economico. Il CECE+ è inoltre sovvenzionato da parte del Cantone e da alcuni Comuni.
– È un documento obbligatorio per ottenere incentivi superiori ai 10’000 CHF.
Rapporti energetici specifici per ogni fase progettuale:
Fase SIA-32: Prima analisi del progetto e delle necessità, definizione dei materiali isolanti e dei loro spessori. Questa breve documentazione è svolta per garantire il livello energetico desiderato nella seconda fase progettuale.
Fase SIA-33: Bilancio energetico da allegare alla domanda di costruzione, definizione dei materiali e degli spessori definitivi, collaborazione con gli impiantisti per la parte tecnica ed elaborazione degli allegati cantonali.
Elaborazione delle certificazioni di diversi livelli energetici, quali:
– Certificazioni CECE
– Certificazioni Minergie, Minergie-A e Minergie-P
Preparazione delle richieste per il Cantone atte ad ottenere la promessa di incentivi.
Compilazione della dichiarazione di fine lavori per il versamento delle sovvenzioni.
È possibile anche svolgere la richiesta di incentivi Comunali.